Seguici su
Cerca

Maltempo di maggio 2024: censimento per i danni subiti dai beni mobili registrati ad uso privato.

Maltempo di maggio 2024: censimento per i danni subiti dai beni mobili registrati ad uso privato. Presentazione domande entro il 18 luglio 2025
Data:
Mercoledì, 28 Maggio 2025

Descrizione

L’amministrazione Comunale Dopo le criticità metereologiche che hanno colpito il territorio comunale tra il 15 maggio e il 16 maggio 2024, riconosciute con stato di emergenza regionale e stato di emergenza nazionale, è stato avviato un censimento per la rilevazione del fabbisogno relativo ai danni subiti dai beni mobili registrati ad uso privato.

Vengono raccolte solo le segnalazioni utili alla valutazione del fabbisogno regionale, in vista di eventuali stanziamenti futuri, che non supereranno comunque il 50% del danno ammissibile.

La partecipazione al censimento non garantisce l’ottenimento di un contributo, ma è finalizzata alla sola raccolta dati per la valutazione del fabbisogno da parte della Regione Veneto.

Requisiti di partecipazione

  • Possono presentare domanda solo i cittadini residenti nel Comune di Montagnana;
  • i beni danneggiati devono essere beni mobili registrati ad uso esclusivamente privato (esclusi quindi i mezzi aziendali);
  • il veicolo danneggiato deve essere già stato riparato oppure, in caso di rottamazione, sostituito con un nuovo veicolo;
  • devono essere indicati eventuali indennizzi assicurativi o contributi pubblici già ricevuti.

Documentazione da presentare

  • Fatture o ricevute intestate alla proprietaria o al proprietario del veicolo che sottoscrive la dichiarazione;
  • prova di pagamenti tracciabili eseguiti dopo l'evento calamitoso;
  • in caso di rottamazione è necessario presentare documentazione di demolizione e prova di acquisto del nuovo veicolo;
  • non sono ammissibili danni esclusivamente estetici che non abbiano compromesso la funzionalità o la sicurezza del veicolo.

Presentazione della domanda: tempi e modalità

Il modulo di domanda, allegato al presente avviso, con la documentazione richiesta, deve essere inviata entro il 18 luglio 2025 o all'indirizzo pec montagnana.pd@cert.ip-veneto.net o all’Ufficio Protocollo del Comune di Montagnana, (aperto dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì)

Per eventuali informazioni sulla compilazione del modulo di istanza è possibile contattare l’Ufficio Tecnico Comunale al numero telefonico 0429-81247 int. 3 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 (dal lunedì al venerdì).


Documenti allegati

A cura di

Manutenzione e Ambiente
Indirizzo: via Carrarese n. 14 C.A.P. 35044 Montagnana (Pd)

Telefono:
042981247
Email:
manutenzione.immobili@comune.montagnana.pd.it
PEC:
montagnana.pd@cert.ip-veneto.net

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

13/06/2025 13:21




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri