Seguici su
Cerca

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio Attivo
L'Amministrazione Comunale ha affidato ad una ditta specializzata nel settore del trasporto pubblico la gestione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Il servizio viene svolto secondo il calendario scolastico comunicato dal Dirigente Scolastico e si basa sul piano dei trasporti scolastici, contenente l'indicazione delle fermate, degli orari e dei percorsi, che viene predisposto dalla ditta appaltatrice  in collaborazione con il competente Ufficio Comunale e con le scuole. Il servizio di accompagnamento, obbligatorio per legge per i bambini delle scuole dell’infanzia, viene effettuato mediante affidamento ad una Cooperativa.



A chi è rivolto

Agli alunni residenti nel Comune di Montagnana iscritti alle scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, pubbliche e private.

Descrizione

L'Amministrazione Comunale ha affidato ad una ditta specializzata nel settore del trasporto pubblico la gestione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Il servizio viene svolto secondo il calendario scolastico comunicato dal Dirigente Scolastico e si basa sul piano dei trasporti scolastici, contenente l'indicazione delle fermate, degli orari e dei percorsi, che viene predisposto dalla ditta appaltatrice  in collaborazione con il competente Ufficio Comunale e con le scuole. Il servizio di accompagnamento, obbligatorio per legge per i bambini delle scuole dell’infanzia, viene effettuato mediante affidamento ad una Cooperativa.

Come fare

TRASPORTO SCOLASTICO a.s. 2024/2025
Iscrizione OBBLIGATORIA per tutti, rinnovi e nuove iscrizioni.
Cliccare sul seguente link:
https://montagnana.ecivis.it/

Accesso con SPID o CIE
Come attivare lo SPID? Clicca QUI

Cosa serve

Per usufruire del servizio occorre presentare domanda di iscrizione al servizio Trasporto Scolastico.
E' necessario essere in regola con i pagamenti pregressi.
Se la trasmissione della domanda avviene mediante Sportello OnLine del Comune è necessario autenticarsi con SPID/CIE.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Il servizio di trasporto scolastico decorrerà dopo 7 giorni lavorativi dall'iscrizione.

Eventuali dati/documentazione integrativa potrà essere richiesta entro 30 giorni

Quanto costa

Tariffe:
-Tariffa mensile singola: € 38,90
-Tariffa mensile per 2 fratelli: € 52,30
-Tariffa mensile per 3 fratelli: € 58,40
-Tariffa mensile per 4 fratelli: € 64,70
-Tariffa mensile per solo andata o solo ritorno: € 25,80
-Per assenze di oltre gg.15 nel mese (su presentazione di certificato medico): € 25,80
Sono previste esenzioni dal pagamento delle tariffe del servizio di trasporto scolastico per i nuclei familiari degli alunni, residenti nel territorio comunale. E’ necessario produrre l’ Attestazione ISEE in corso di validità. Sono esonerati dal pagamento delle tariffe gli utenti che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico i cui nuclei familiari siano in possesso di un ISEE non superiore ad € 4.000,00.
Verrà inviato avviso di pagamento tramite PagoPA

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

La domanda deve essere presentata entro il 31 luglio per il successivo anno scolastico. Si avvisa che è necessario provvedere al pagamento di eventuali arretrati.


Documenti allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 11/10/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri