A chi è rivolto
gestori di pubblici esercizi
Descrizione
Il vademecum è uno strumento studiato per aiutare i titolari di pubblici esercizi ad effettuare piccoli eventi musicali o di spettacolo nelle aree adiacenti alle loro attività, in modo da rendere più facile lo svolgimento delliter burocratico che spesso è di difficile comprensione per i non addetti ai lavori.
Come fare
Nel vademecum allegato si possono trovare tutte le notizie e le informazioni utili per poter realizzare i piccoli eventi
Cosa serve
Nel vademecum allegato si possono trovare tutte le notizie e le informazioni utili per poter realizzare i piccoli eventi
Cosa si ottiene
La realizzazione di piccoli spettacoli e eventi nelle aree esterne dei pubblici esercizi
Tempi e scadenze
La S.c.i.a./Licenza per piccoli eventi o spettacoli senza ballo che si svolgono nelle aree esterne dei pubblici esercizi dovrà essere trasmessa al Suap almeno 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione, la licenza almeno 60 prima dell’inizio della manifestazione.
La richiesta di deroga semplificata ai limiti di rumorosità ambientale deve essere trasmessa al Suap almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’evento, quella ordinaria almeno 45 giorni prima dell’inizio del piccolo evento/spettacolo.
La domanda di concessione occupazione di suolo pubblico deve essere presentata al Suap almeno 30 giorni prima dell'evento.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 30/05/2025